Il tipico dolce americano disponibile fino a domenica 29 novembre
Se gli americani celebreranno un insolito thanksgiving day, limitando le cene con tanti invitati, in Italia potremmo ordinare online un dolce in pieno stile stelle e strisce. La Pasticceria Martesana propone, infatti, una special edition della apple pie, tipico dolce americano “costituito da due strati di pasta brisée farciti con mele fresche zuccherate, talvolta profumate con cannella” (Dizionario di pasticceria artigianale, Chiriotti Editori).
“Trovo sia una bellissima ricorrenza che dovremmo importare anche nel nostro Paese per vivere un momento di unione, riflessione e dolcezza”, commenta Domenico Di Clemente, executive pastry chef della pasticceria milanese, che per la sua Apple Pie ha pensato ad una base di frolla profumata al miele farcita da un ripieno di mele Granny Smith fatte a cubetti e condite sempre con miele italiano, vaniglia e cannella. Il dolce composto è richiuso con un secondo disco di pasta frolla.
E se i buongustai americani preferiscono gustarla con una fetta sottile di formaggio cheddar, il consiglio dei pasticcieri Di Clemente e Vincenzo Santoro è di accompagnarla con una crema inglese o del gelato alla vaniglia.
Apple Pie sarà disponibile dal 24 al 29 novembre 2020
www.martesanamilano.com