Il compleanno di Dolceitaliano.it

Start up in rosa con un target internazionale, Dolceitaliano.it festeggia i tre anni di attività

 

“L’idea era quella di offrire uno spazio di vendita online alla portata di tutti, anche del piccolo pasticciere, che da solo probabilmente non riuscirebbe ad attivare e gestire un ecommerce”, racconta Alessandra Negrotti, ideatrice del progetto, nonché strategic and media planner di DRG Comunicazione. Un’idea vincente tutta femminile e una squadra declinata in rosa altrettanto vincente.
La formula di marketplace per i professionisti del dolce, ma anche produttori di eccellenze italiane, offre la possibilità di mettere in vendita online i propri prodotti e spedire nel mondo. “Riceviamo ordini soprattutto da Paesi con un alto numero di expat – sottolinea Alessandra – come Regno Unito, Germania e Belgio. Segno che la pasticceria tricolore non viene eguagliata dalla proposta autoctona. Abbiamo avuto anche ordini oltreoceano, negli USA, specie in concomitanza con le festività di Natale e Pasqua”.
Dolceitaliano.it comprende referenze tra lievitati, cioccolato, creme, confetture, healthy food, vini, liquori, distillati, libri di cucina, anche quelli firmati Chiriotti Editori, e specialità di noti artigiani. Garantisce acquisti sicuri, spedizioni veloci, con pagamenti gestiti in sicurezza ed un servizio di assistenza clienti.
Complici le restrizioni sociali dello scorso lockdown, a Pasqua è stato registrato un aumento degli ordini pari al 700%. “Dalla nostra abbiamo voluto dare il nostro contributo a pasticcieri e consumatori: verso i primi, omaggiandoli del canone di piattaforma; nei confronti dei secondi, abbassando al minimo le spese di spedizione, a costo di non guadagnarci nulla”.
E per il Natale? “Abbiamo inserito la possibilità del preordine su panettoni e pandori: il consumatore può ordinarli già oggi, sapendo che gli arriveranno a partire dalla data indicata sul sito. Un modo per i pasticcieri di organizzare la produzione e per i clienti di evitare i sold out dell’ultimo minuto. Abbiamo oltre cento panettoni tra cui scegliere e quest’anno arricchiremo in modo particolare la proposta”.

Dolceitaliano.it

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili