Si è conclusa con successo la prima tappa delle preselezioni italiane della Coppa del Mondo del Panettone
A Reggio Calabria, presso il Teatro Francesco Cilea, in collaborazione con la Conpait Calabria e con il coordinamento tecnico di Angelo Musolino, Presidente Conpait, e Giuseppe Piffaretti, patron della Coppa del Mondo del Panettone.
I giurati Nino Rossi, Beniamino Bazzoli, Gaetano Mignano, Beppe Leotta, Rocco Scutellà, Giuseppe Russi, Giovanna Pizzi e PierPaolo Magni hanno valutato e degustato trenta panettoni. Dieci i pasticcieri qualificati che accedono alla finale italiana di Milano, nella quale verranno decretati coloro che parteciperanno alla gara internazionale, in programma a Lugano dal 5 al 7 novembre 2021: Angelo Grippa (Eboli – Salerno), Fiorenzo Ascolese (San Valentino Torio – Salerno), Mario Arculeo (Palermo), Filippo Cuttone (Paternò – Salerno), Andrea Barile (Foggia), Valerio Vullo (Catania), Raffele Vignola (Avellino), Salvatore Tortora (Napoli), Giuseppe Mascolo (Visciano, Napoli) e Antonio Cera (Foggia). “I prodotti sono stati di un buon livello, valutarli è stata una sfida e non sempre è stato facile”, questo il commento dei giurati.
Le prossime preselezioni italiane si terranno il 14 novembre a Pistoia, per l’area Centro, e il 21 a Milano per la sezione Nord.