Un premio di pasticceria in memoria di Marco Colognesi

L’Accademia di Alta Cucina e Pasticceria IFSE e Prontoservice presentano il Premio Marco Colognesi

 

Il ricordo di Marco Colognesi, amministratore della ProntoService, nonché Cavaliere della Repubblica per i suoi meriti imprenditoriali, scomparso alcuni mesi fa, è ancora intenso tra i numerosi ristoratori, pasticcieri e professionisti di Torino e provincia che lo hanno conosciuto.
Per portare ad esempio per le future generazioni di professionisti le sue doti di intraprendenza e dinamicità, l’Accademia di Alta Cucina e Pasticceria IFSE di Piobesi Torinese e la sua azienda hanno deciso di istituire Il Premio Marco Colognesi, rivolto agli studenti di pasticceria.
L’allievo del corso di Scienze e Tecnologie della Pasticceria che si distinguerà per una dolce preparazione ispirata ai valori di Colognesi verrà premiato nel Castello di Piobesi Torinese, il prossimo 11 dicembre.
“Non riesco ancora a credere che il caro Marco, non sia più tra noi – ha commentato il direttore generale IFSE Raffaele Trovato –. L’ho sempre stimato tanto sia come uomo che come professionista. Ci tengo a tenere vivo il suo ricordo e il Premio Colognesi mi sembra un piccolo gesto in memoria di un grande uomo”.

www.ifse.it

 

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili