Roberto Rinaldini firma la wedding cake di Elettra Lamborghini

Foto Instragram @robertorinaldini

Sei strati decorati con fiori e iniziali degli sposi

È uno dei momenti iconici di ogni matrimonio, ma Elettra Lamborghini lo ha trasformato in un vero show. La sua torta nuziale, opera di Roberto Rinaldini, è stata anch’essa protagonista di questo fine settimana, parte integrante di una vera e propria scenografia, illuminata da fari e incorniciata da un grande arco di fiori, con la sposa avvolta da una pioggia di scintille, insieme al neo marito Afrojack.
“È partito tutto da un foglio di carta e una matita, trasformare il pensiero di Elettra e Afrojack in realtà era la mia priorità. Una torta personalizzata e sartoriale deve tenere conto di decine di complicazioni e difficoltà”, ha dichiarato su instagram l’accademico. “L’emozione che ho provato nel vederli felici e sorridenti al fianco della torta è  difficile da spiegare”.
La torta ha affascinato gli ospiti dopo una giornata già ricca di emozioni e fatto il giro dei notiziari online: un dolce decorato in ogni singolo dettaglio fino all’ultimo minuto, 6 strati in bianco personalizzati con decorazioni floreali, rose e piccole calle, pizzi e nastri alle altezze e in cima le inziali degli sposi in color oro.
Classica, coordinata per stile agli allestimenti dell’evento, riproduceva l’abito (tre i cambi!) della sposa al momento del taglio, un trend del momento che spinge alla personalizzazione sempre più dettagliata degli elementi della wedding cake.

Tutti gli approfondimenti sul numero di ottobre di “Pasticceria Internazionale”

C.M.

 

{AG}gallery/rinaldini_lamborghini{/AG}

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili