Al via l’ottava edizione di Panettone Day

Selezioni estive e la finale il prossimo 12 settembre a Milano

 

 Secondo una ricerca Nielsen, commissionata da CSM Bakery Solutions, il consumo italiano del panettone complessivo è di 29 mila tonnellate e 217 milioni di euro. Il concorso per professionisti Panettone Day celebrerà nuovamente l’eccellenza artigiana del nostro paese, con una sfida nazionale al cospetto di giurati capitanati da Iginio Massari. E, quest’anno, assume un significato ancora più importante, offrendo l’opportunità ai 25 finalisti di vendere le proprie creazioni per un mese in un Temporary Store nel cuore di Milano. “La vittoria non sarà soltanto del singolo, ma di tutti i 25 finalisti”, sottolinea Massari, che esorta ad accettare la sfida, “cercando di dare il meglio per sperimentare nuove strade e opportunità”, anche in un periodo non facile come quello che stiamo attraversando.

Panettone Day è aperto a tutti i pasticcieri d’Italia che potranno iscriversi entro il 26 giugno, sul sito www.panettone-day.it
Tra il 6 ed il 10 luglio, una giuria tecnica coordinata da Massari valuterà tutti i panettoni iscritti e pervenuti, selezionando i 15 migliori tradizionali, i 5 migliori creativi dolci e i 5 migliori panettoni al Cioccolato Ruby.
La finale si svolgerà il 15 settembre presso la Sala Mengoni del Ristorante Cracco. Qui i finalisti verranno giudicati, oltre che da Massari, dal vincitore della scorsa edizione, Francesco Bertolini, Debora Massari e Sal De Riso.

Il concorso è ideato da Braims, in partnership con Novacart e in collaborazione con Callebaut, Vitalfood, FB e CAST Alimenti.

 

Per maggiori informazioni, www.panettone-day.it

 

 

Articolo precedentePan Bagnato
Articolo successivoVirtuale, con brio!

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili