Giampiero Castaldo: porterò alla Camera di Commercio di Napoli la voce dei pasticcieri

La Camera di Commercio di Napoli si rinnova. E lo fa con l’avvicendamento di due consiglieri camerali, ovvero gli imprenditori Giuseppe Danzi, in uno dei seggi del commercio, e Giampiero Castaldo, in uno dei seggi dell’industria

Nella stessa seduta Castaldo è stato eletto con larga maggioranza componente della giunta camerale per l’Industria. Egli è un apprezzato pasticciere, che porta avanti l’arte del padre Antonio, prematuramente scomparso nel 2017, a 61 anni, quando era presidente dell’Associazione Pasticcieri Napoletani. Attualmente Giampiero fa parte anche del consiglio direttivo dell’APN, guidata da Ciro Scarpato.

In cosa consiste questa carica che andrai a ricoprire?
Mi faccio portavoce delle volontà, delle istanze e dei bisogni delle imprese attive nella circoscrizione territoriale di Napoli e provincia. Inoltre, sono stato eletto in scrutinio segreto quale componente di giunta in rappresentanza del comparto industria.

Da pasticciere pensi di portare in consiglio anche la voce della tua categoria?
Certamente, cercherò di ottenere la giusta importanza per la mia categoria. Rappresentando al massimo l’esigenza mie e dei colleghi. Essendo anche io un pasticciere, posso esserne un portavoce puntuale.

Un pensiero a tuo padre Antonio, grande lavoratore ed appassionato della professione. Cosa ti avrebbe consigliato?
Penso che mio padre sarebbe fiero di me, perché sto portando avanti i suoi insegnamenti e sono sicuro che mi avrebbe consigliato di fare ciò che già sto facendo!

 

Simona Buonaura

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili