Servizio gratuito per chi ha deciso di vendere online e consegnare a domicilio cioccolatini, gelati, pasticcini e dolci pronti
In vista delle prossime festività della Pasqua, gli artigiani della pasticceria, della gelateria e della ristorazione hanno dovuto organizzare la produzione rivedendo i sistemi di vendita, puntando tutto sulle consegne a domicilio. Il nuovo sito Not without my chocolate è il progetto che la Chocolate Academy Milano ha creato per offrire visibilità all’artigiano che ha deciso di non chiudere la propria attività, producendo e mettendo in vendita online, con consegna a domicilio, i suoi prodotti.
Il sito è stato realizzato in sei lingue e con la sua mappa è possibile individuare i punti vendita che offrono il servizio di consegne a domicilio in queste settimane più vicini alla propria abitazione. Sono state raccolte oltre 500 adesioni in diversi Paesi del mondo e oltre 100 solo in Italia. Accedere è semplice: basta collegarsi al sito www.notwithoutmychocolate.com, selezionare “trova” nel menù principale e inserire nel campo “address” la città di residenza. Individuati i negozi, si possono selezionare i prodotti su pagine web dedicate o contattare telefonicamente o via email per richieste dirette.
Questa non è l’unica iniziativa messa in campo dall’Academy milanese, che propone anche lezioni online sui canali social, affinché l’approfondimento e l’informazione tecnica sul cioccolato non si fermi.
Il network delle chocolate academy è organizzato e sostenuto da Barry Callebaut.
www.chocolate-academy.com/it/it/