Ogni giorno alle 15.30 in diretta su Instagram, il campione baristi e assaggiatori, nonchè fondatore di Ditta Artigianale, si collegherà con produttori dei Paesi di origine, con le migliori caffetterie specialty e con esperti da tutto il globo. “In questi giorni segnati dal Coronavirus voglio regalare un’ora di leggerezza raccontando ciò che conosco meglio: il caffè”, dichiara Francesco Sanapo
Da El Salvador a Puerto Rico, fino al Kenya e agli Stati Uniti: sono solo alcune delle mete del viaggio virtuale all’origine del caffè in compagnia di Francesco Sanapo, pluripremiato campione di caffè e fondatore di Ditta Artigianale, che fino al 3 aprile ogni giorno alle ore 15.30 sarà in diretta Instagram sul profilo @sanapofrancesco con “Viva il caffè”. Un format che condurrà gli ascoltatori in un viaggio intorno al mondo grazie al caffè con l’intento di arrivare a più persone possibili e cercare di regalare un po’ di leggerezza in questi giorni segnati dal Covid- 19.
Un’ora al giorno durante la quale il coffee lover si collegherà in diretta con produttori dei paesi di origine in America Latina o Africa, ancora, con le migliori caffetterie specialty del globo e con professionisti del settore per raccontare storie e curiosità sul mondo che si trova dietro a una tazzina. “È un modo per sentire tutti più vicini – racconta Francesco – lo faccio per il mio team di Ditta Artigianale e per chi è a casa e ha voglia di fare due chiacchiere sul mondo del caffè, sarà come bersi insieme un buon espresso dopo pranzo. E se sentite la mancanza del caffè di Ditta Artigianale, data la chiusura momentanea dei nostri store, ricordate che potete acquistare direttamente sullo shop online https://www.dittaartigianale.it/”
“In questo momento drammatico per il nostro Paese e per tutto il Mondo – prosegue Sanapo – sento la necessità nel mio piccolo di portare un po’ di leggerezza e di buon umore e lo faccio parlando di ciò che conosco meglio: il caffè. In questi giorni è fondamentale spostarsi il meno possibile, ma per fortuna possiamo viaggiare con la mente, per questo ho pensato che il live di Instagram fosse il modo più diretto per arrivare in maniera immediata ai più utenti possibili”.