Emergente Pastry, il concorso al The First Dolce Hotel con Torreblanca e Fiorani

The First Hotel Dolce Roma ospita le giovani promesse della pasticceria da ristorazione
10 marzo | Roma

La pasticceria professionale del ristorante e d’albergo fa la differenza nell’offerta ristorativa e diventa sempre più segno distintivo della qualità complessiva di una struttura. E non sono solo i clienti a considerare un dessert al piatto il miglior modo per chiudere una cena, ma le stesse strutture cercano giovani professionisti ai quali affidare questa “dolce” responsabilità.

Il concorso Emergente Pastry misura giovani professionisti under 30 sulle caratteristiche di un buon pastry chef, rigore, metodo e precisione, richiedendo loro la preparazione di elaborati di pasticceria salata e un dessert al piatto dinanzi ad una giuria di noti professionisti del settore. Quest’anno il contest si terrà presso il The First Roma Dolce nella Capitale. Presiederà la giuria Paco Torreblanca, Fabrizio Fiorani sarà il direttore di gara e sarà presente anche Ciro Chiummo, Campione del Mondo di Pasticceria e Gelateria 2020.

In lista per la gara: Ilaria Caneva del Ristorante Cracco a Milano, Dalila Salonia de Il Pagliaccio a Roma, Enrico Venturini di Oro Restaurant dell’Hotel Cipriani di Venezia, Gianluca Bruno del ristorante Buatta Cucina Popolana a Palermo, Federico Caldara de Il Boscareto Resort & Spa a Serralunga D’Alba (CN), Tommaso Foglia del San Barbato Resort Spa & Golf a Lavello (PZ), Silvia Lagana del ristorante Aroma at Palazzo Manfredi (RM) e Veronica Di Curzio del ristorante Casa Coppelle a Roma.

 

 

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili