Walter Buttigliero vince Chocolate & Colors

Il concorso Chocolate & Colors, firmato Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani e svoltosi lo scorso dicembre nella sede dell’Accademia, ha visto sfidarsi 4 giovani studenti del Corso Master 2019

Tre le prove: pralineria fresca a strati, monoporzione e piéce in cioccolato. In giuria c’erano Angela De Luca, Direttrice dell’Accademia, Mario Romani e Alessandro Bertuzzi.
Mettersi in gioco e competere per imparare, questo lo scopo del concorso, in piena sintonia con lo spirito formativo della scuola. “Un concorso dove ci sia collaborazione tra i partecipati, ma al tempo stesso impegno e professionalità”, come spiega la direttrice. “La partecipazione di professionisti del calibro di Romani e Bertuzzi ha creato un momento molto intenso con i miei studenti, che hanno avuto modo di essere giudicati da professionisti di altissimo livello sul loro risultato finale e sul modo di lavorare”.

Sul gradino più alto del podio di Chocolate & Colors, Walter Buttigliero, che ha presentato la pralina Sottobosco, la mono Dolce Sonno e la piéce Maleficent. Al secondo e terzo posto si sono classificati, rispettivamente, Fabio Guzzetti e Donato Salinardi.

www.corsidicioccolato.it

{AG}gallery/chocolate_and_colors{/AG}

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili