Kompilation di praline ispirate alle note musicali e vestite dei colori dei fiori di Sanremo
Si chiama Kompilation, in perfetto tema musicale, le praline firmate in esclusiva per Sanremo da Ernst Knam. Insieme ad una scultura interamente di cioccolato, saranno esposte nella vetrina della Pasticceria San Romolo, proprio a Sanremo. Ma non è il solo omaggio che il re del cioccolato ha ideato per la città del Festival. Sarà sua, infatti, la torta scenografica che delizierà gli invitati del party esclusivo di Radio Italia, presso il Victory Morgana Bay.
“L’anno scorso per il Festival di Sanremo ho creato una serie di praline dedicate ai cantanti in gara, li ho contattati e ho pensato per ciascuno di loro a un gusto che li rappresentasse – racconta Knam -. Quest’anno invece ho voluto avvicinarmi di più alla musica e alle note in particolare…tingendo il tutto con i colori dei fiori, che ogni anno in questo periodo invadono la riviera”.
La scultura sarà ispirata alla Primavera di Vincenzo Pasquali (opera sita in Corso Imperatrice a Sanremo), alta 163 cm, realizzata interamente a mano, con 150 kg di cioccolato bianco, latte e fondente.
La classica confezione Knam in acetato crystal racchiude 10 praline di colori e gusti differenti, con i nomi delle 7 note e i simboli chiave di violino, bemolle e diesis. La pralina Moscow Mule si ispira alla chiave di violino, color marrone e con pennellate verde acido, in stile Pollock. In bianco con pennellate nere è il diesis al gusto di vaniglia Tahiti. E in perfetta scala musicale: do rosso al lampone, re arancione al mandarino, mi giallo al limone, bemolle variegato e al gusto di mango, frutto della passione e bacche rosa. Il fa è alla menta piperita ed è verde, azzurro il sol al caramello e sale di Maldon, il la è è viola ed è al cassis, il si al latte e caffè.
Kompilation sarà in vendita, in edizione limitata, durante le giornate del Festival di Sanremo, presso la Pasticceria San Romolo, e a Milano nella Pasticceria Knam. Anche l’opera in cioccolato sarà esposta durante la settimana del Festival alla Pasticceria San Romolo e successivamente a Milano da Knam.