Tiramisù in veste salutistica

Alga spirulina e açai come anello di congiunzione tra dolcezza e bellezza. I due ingredienti, che piacciono tanto agli amanti del cibo “salutistico”, suggellano la partnership tra Mascherpa e Bahama Mama, rispettivamente la prima “tiramisuteca” e il primo “nails bar” di Milano

Giuseppe Loiero, artefice del progetto Mascherpa (in dialetto milanese significa mascarpone), ha creato una versione speciale del suo tiramisù ispirata al centro estetico meneghino ideato e diretto da Gaia Venuti. Il colore riprende quello delle pareti, l’alga spirulina è presente nei prodotti di bellezza impiegati nei vari trattamenti, la connotazione è altrettanto “healthy”, essendo anche senza lattosio.
Da oggi il nuovo dolce è disponibile nel negozio monoprodotto Mascherpa (zona Colonne di San Lorenzo), che da due anni allieta gli appassionati di tiramisù declinandolo in diversi gusti (frutti di bosco, mango, nutella, nocciola, pistacchio, fragola, cioccolato), oltre ovviamente al tradizionale, e confezionandolo in barattoli trasparenti con coperchio per consentirne il trasporto. L’idea alla base, infatti, è di trasformare il tiramisù – altrimenti limitato ad essere servito al piatto nei ristoranti – in un dolce da passeggio o asporto. La composizione è quella tradizionale, con i savoiardi (realizzati da Giovanna, mamma di Giuseppe, sulla ricetta dei sardi pistoccus), la crema con mascarpone artigianale e il caffè, che per il titolare è un must nel tiramisù, e non deve mancare nemmeno nei gusti alla frutta. Fa eccezione solo la variante al tè verde, nella quale i savoiardi sono inzuppati con l’infuso di questa pianta.

https://www.mascherpatiramisu.com/

http://www.bahamamama.it/

 

Rossella Contato

 

{AG}gallery/mascherpa{/AG}

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili