Valrhona Chocolate Chef Competition C3: Ettore Beligni vola in finale

Valrhona annuncia il nome del candidato italiano selezionato per la 6a edizione della Chocolate Chef Competition C3

 

In vista della finale di Singapore del prossimo 5 marzo, nell’ambito del Food and Hotel Asia (FHA), la Pica Pastry School di Milano ha ospitato, lo scorso 21 novembre, la semifinale italiana della Chocolate Chef Competition C3, concorso internazionale dedicato in esclusiva agli chef pasticcieri della ristorazione, dell’hôtellerie e del catering.
Già vincitore della selezione nazionale del 2018 e già sul podio, ma sul secondo gradino, Ettore Beligni rappresenterà nuovamente il nostro Paese alla finale. L’executive pastry chef del Mandarin Oriental Lago di Como ha giocato le sue carte migliori: due proposte equilibrate nel gusto, dalla texture perfetta e con una presentazione all’altezza della competizione e del dolce stesso. Il suo dessert al piatto e le mignardises, preparate come da regolamento con il cioccolato Valrhona Bahibé 46% Pura Origine Repubblica Dominicana, hanno espresso a pieno la sua creatività e l’originalità della ricetta.

La gara si è svolta sotto gli occhi attenti dei giurati tecnici, Thierry Bridron, Franco Ascari e Massimo Pica; Andrea Ribaldone, Paolo Marchi, Carles Mampel, Roger Van Damme, Gino Fabbri, Fabrizio Fiorani, Carmine Di Donna, Emanuele Scarello e Matias Perdomo hanno preso parte alla degustazione ufficiale decretando in via finale il vincitore.

“In questo momento c’è tanta felicità e tanta responsabilità”, Ettore Beligni.

Chiara Mancusi

www.c3.valrhona.com

{AG}gallery/valrhona_c3_2019_ita{/AG}

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili