Leonardo Di Carlo sceglie Debic

In collaborazione con Leonardo Di Carlo, Debic presenta un nuovo ricettario disponibile online

La pasticceria di Leonardo Di Carlo è metodo scientifico, creatività e passione. Come lui stesso spiega: “La mia pasticceria è scientifica perchè si basa sui numeri. Che si parli di cucina o di pasticceria, dietro ad una ricetta io vedo le percentuali che la compongono, che rappresentano il DNA della ricetta stessa; da queste capisco se il prodotto è croccante, o troppo dolce, o troppo grasso, quanto è soffice…; studiando le percentuali posso descrivere un prodotto senza provarlo”. L’approccio scientifico è per lui la chiave di volta per far crescere la pasticceria ed è lo stesso che mette in campo durante i corsi nel suo centro di formazione Pastry Concept®.

La creatività scientifica di Di Carlo si sposa perfettamente con la tecnicità, le performance e l’unicità delle panne Debic. La sua collaborazione con l’azienda è partita nel mese di settembre con una serie di prove, valutazioni e comparazioni per evidenziare al meglio i punti di forza dei vari prodotti. Al termine di questa analisi sono state individuate 9 ricette che meglio valorizzano le potenzialità delle panne Debic, raccolte in un ricettario disponibile online. Inoltre, per presentare al meglio l’estro del pasticciere e la tecnicità dei prodotti Debic, sono state pubblicate 3 ricette step-by-step e 3 pillole di ricettazione, condivise sui canali social del brand nelle prossime settimane.

La collaborazione di Debic con Di Carlo proseguirà anche nel 2020, con nuove attività ed appuntamenti in calendario a partire da gennaio.

https://lepannedileonardo.debic.com/dicarloperdebic/

 

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili