Da oggi è possibile scriversi al Trofeo Tino Venuti, concorso dedicato alle uova di Pasqua.
Patrocinato dall’Associazione Culturale Ducezio, il Trofeo è riservato ai professionisti del settore, che abbiano compiuto almeno 18 anni di età entro la data di partecipazione.
Leggi il regolamento
Il Trofeo Tino Venuti si svolgerà a Catenanuova, in provincia di Enna, presso la sala ricevimenti Parco Daidone, il prossimo 5 marzo 2020. L’iscrizione dovrà pervenire a trofeotinovenuti@hotmail.com entro e non oltre il 31 gennaio 2020. Il tema delle uova pasquali è Flower Power. Gli elaborati verranno portati pronti e in loco si potranno effettuare eventuali ultimi ritocchi. Le decorazioni dovranno essere interamente edibili e potranno essere prsenti più tenciche decorative.
In giuria, in qualità d preseidenti, ci saranno Gianluca Aresu, cioccolatiere-pasticciere presso Pasticceria Piemontese, Originis e docente presso la sua scuola di formazione Italian Chef Coocking School di Gagliari, e Nuccio Daidone, pasticciere presso l’omonima pasticceria. Il nostro direttore Livia Chiriotti prenderà parte alla giuria, insieme a Giovanna Pomati, della Pomati Group, Giovanni Agostoni, direttore marketing cioccolato Icam – Agostoni, e Salvo Camuti, attrezzature e ristrutturazione della Camuti.
Tra i premi, temperatrici e planetarie da banco, fornture di cioccolato, abbonamenti alla nostra rivista “Pasticceria Internazionale” e volumi Chiriotti Editori. I presidenti della giuria premieranno la migliore promessa non presente fra i primi 3 classificati con un corso sul cioccolato artistico presso Italian Chef Cocking School a Cagliari. L’autore dell’uovo che otterrà il maggior numero di Like sulla pagina facebook Trofeo Tino Venuti vincerà un corso sul cioccolato presso il polo di formazione Choco Cube Icam.
https://www.facebook.com/Trofeo-Tino-Venuti-468655977014903/