Selezioni SCA baristi, latte art, coffee in good spirits e brewers alla Diemme Academy
Dal 4 al 6 ottobre presso la Diemme Academy, il nuovo spazio formativo di Diemme dedicato a tutti coloro che vogliono crescere nel mondo del caffè e non solo, si terrà una delle tappe di selezione valide per i Campionati italiani 2020 organizzati da SCA (Specialty Coffee Association).
Venerdì 4 ottobre sarà la volta dei baristi, le selezioni latte art e coffee in good spirits si terranno il giorno seguente, per finire domenica con i brewers. Non mancheranno degustazioni, laboratori, interventi di esperti e campioni del settore.
Le finali che decreteranno i campioni italiani di ciascuna categoria, in programma a Sigep di Rimini il prossimo gennaio.
La Diemme Academy
Il centro di formazione professionale Diemme Academy di Padova comprende 5 aule didattiche, un auditorium e diverse aree studio dedicate esclusivamente allo sviluppo dei talenti e alla preparazione completa in ambito bar, pasticceria e ristorazione. L’offerta formativa prevede percorsi con esperti di settore e nomi illustri nel panorama food&beverage, con l’obiettivo di accompagnare i professionisti all’avvio o al miglioramento del proprio esercizio, maturando competenze specialistiche nei diversi campi d’interesse.
Oltre ai corsi del programma SCA (rivolti a quanti desiderano ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale) e a una proposta didattica capillare sul mondo caffetteria, l’Academy offre anche percorsi di formazione specifici per acquisire o migliorare le competenze in ambito food e ristorazione, bartending e bar management.
Gli eventi serali a carattere più divulgativo accolgono invece appassionati e amatori: si tratta di seminari con degustazioni di alto livello, che fanno di Diemme Academy un polo di riferimento per la scoperta e la diffusione della conoscenza e delle buone prassi in ambito enogastronomico.
www.diemmeattitude.com/academy