Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

I semifinalisti della Tiramisù World Cup 2019

È stato un dolce week end quello appena trascorso a Villa Manin di Passariano, in provincia di Udine, con le FVG Selections della Tiramisù World Cup 2019. Sono stati in otto a conquistare il titolo di semifinalisti ed è un giovane studente di ingegneria di Pordenone il vincitore su tutti, con la sua ricetta originale del tiramisù, Marco Daniel.

 

In vista della finale, in programma il prossimo 3 novembre a Treviso, per la ricetta originale (uova, mascarpone, zucchero, savoiardi, caffè e cacao), sono stati premiati, con Daniel, anche Eleonora Andronico di Roma, Enrico Paludetto di Feltre (Belluno) e Fabia Zamolo di Tolmezzo (Udine). Per la ricetta creativa, sono stati premiati Vanessa Orso di Montecchio Maggiore (Vicenza) con la ricetta alla crema di nocciole, ricotta e biscotti di Novara; Roberta Minisini di San Daniele del Friuli (Udine) con caffè profumato alla fava di Tonka, crema al pistacchio e amaretti; Silvia Zanini di Pieve di Soligo (Treviso) che ha aggiunto bucce di arancia agli ingredienti base; Chiara Ongaro di Fiumicello (Udine) con granella di mandorle, amaretti e lamponi.

“È stata una grande festa, perché la TWC è una sfida di assoluta qualità, ma anche un grande momento di divertimento in cui è possibile scoprire i nostri territori, le tante eccellenze dell’enigastronomia, l’arte e la cultura locale”, ha commentato Francesco Redi di Twissen, ideatore e organizzatore dell’evento.

 

www.tiramisuworldcup.com

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili