Parma si prepara alla Tenzone del Panettone

Tenzone del Panettone 2019: una sfida tutta da gustare

 

Il dolce re della pasticceria italiana, il panettone artigianale, nasce dopo lunga lievitazione e da un’accurata e sapiente scelta di materie prime. Dal 2011 la città di Parma celebra le maestranze artigiane che danno corpo ed anima a questa nostra tradizione, con un evento ideato da Massimo Gelati, Vittorio Brandonisio e Silvana Erasmi, la Tenzone del Panettone.
Dopo il trionfo di Andrea Tortora, Valter Tagliazucchi, Mauro Scaglia e Fabrizio Galla, tra i 58 pasticcieri che si sono sfidati nella scorsa edizione, Parma si prepara nuovamente ad accogliere lo show sui lievitati da ricorrenza, in programma il 9 e 10 novembre prossimi, presso la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura della città. Con due giurie di eccezione, una tecnica e una di qualità, a lavoro con le degustazioni e la valutazione finale delle proposte in gara.

“Siamo onorati e orgogliosi dello straordinario successo che ha avuto la manifestazione”, ha dichiarato Massimo Gelati, patron dell’evento, “anche quest’anno abbiamo promosso una rosa di concorrenti proveniente dall’intero territorio nazionale. Il panettone è un prodotto che sempre più si afferma come eccellenza italiana, con le dolci sfumature che caratterizzano ogni angolo della penisola, ed è ormai ampiamente destagionalizzato”.

 

https://www.facebook.com/tenzonedelpanettone/

http://www.tenzonedelpanettone.it/

 

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili