Gourmet per passione, salutare per vocazione, il Gelato Grezzo anticipa le nuove tendenze food
Grezzo Raw Chocolate, nota pasticceria crudista nata Roma e presente anche a Milano e Torino, dopo aver elaborato nel 2014 una prima ricetta del gelato crudista e averla perfezionata negli anni, presenta oggi la versione 3.0: un gelato ancor più gustoso, cremoso, leggero e, non in ultimo, nutrimento vero.
I valori che ispirano l’intera produzione firmata Grezzo restano gli stessi anche per il gelato: materie prime integrali, vegetali, naturali e biologiche, quindi senza lattosio e senza glutine.
Il gelato di Grezzo apporta un livello di fibre e proteine particolarmente elevato, presenta il 50% in meno di zuccheri rispetto al gelato tradizionale, solo grassi sani e, in media, solo 250 kcal per 100 g. Al bando ingredienti raffinati o industriali. La lista ingredienti segue una regola rigorosa: al primo posto vi è quello che caratterizza il gusto (non lo zucchero e il latte), come la nocciola, il pistacchio, la mandorla. E come dolcificante viene utilizzato lo zucchero biologico integrale di cocco, con un indice glicemico molto basso, estratto dalla palma del cocco senza abbattere nessuna pianta, quindi anche ecologico.
In tempi in cui gli ingredienti, le esigenze e le reazioni al cibo sono sempre più complesse e stanno diventando fenomeni sociali rilevanti, è un bene poter cambiare e scegliere un gelato dalla ricetta innovativa, ispirato alle regole della tradizione ma riequilibrato in modo più sano, indicato alle esigenze nutrizionali moderne.
Il gelato Grezzo 3.0 è la prima versione funzionale del dolce freddo, perché viene preparato con ingredienti che vanno a nutrire in modo specifico e a soddisfare particolari esigenze, oltre ad essere godimento per il palato. Grezzo Raw Chocolate seleziona i cosiddetti alimenti “superiori”, li abbina e sfrutta le loro sinergie nutrizionali, sulla base anche del contributo di nutrizionisti esperti come la dott.ssa Michela De Petris, medico chirurgo, specializzata in scienze dell’alimentazione.
Da Grezzo potrete scegliere, quindi, una coppetta di vitalità, ovvero cioccolato crudo con radice di maca, zenzero, peperoncino e cannella, oppure un cono di Longevità, cioè mango con curcuma, pepe nero, zenzero e menta. E addirittura fare un pieno di anti-aging, spaziando tra pistacchio, té Matcha, bacche di Goji e nibs di fave di cacao crude.
https://grezzorawchocolate.com