Presso la Cappella Bonajuto di Catania, Fiasconaro ha ritirato il Premio Eccellenza assegnato da Intesa Sanpaolo
Il Comitato dell’Università di Palermo e di Catania ha selezionato Fiasconaro, azienda dolciaria di Castelbuono (Pa), come azienda vincitrice del Premio Eccellenza, assegnato da Intesa Sanpaolo, tra quelle del settore food and beverage.
Tra le motivazioni che hanno consentito all’azienda di aggiudicarsi il Premio Eccellenza c’è la grande e costante attenzione alla selezione delle materie prime, selezionate esclusivamente dalla produzione italiana, nel pieno rispetto delle tradizioni dolciarie madonite. Si aggiungono la produzione Made in Italy, l’esportazione dei propri prodotti e il forte accreditamento nei mercati esteri, la costante crescita, l’attenzione a ricerca e sviluppo e i numerosi premi ottenuti nel corso degli anni sia in Italia che all’estero (ultimo in ordine di tempo è il Bellavita Awards 2019, che ha assegnato 3 *** al prodotto Fiasconaro). Senza contare la prestigiosa collaborazione con Dolce & Gabbana per il Natale 2018.
“Sono orgoglioso di ritirare questo premio e condivido questo riconoscimento con i miei fratelli Nicola e Fausto, con i quali gestisco l’azienda di famiglia”, ha dichiarato Martino Fiasconaro. Agata Fiasconaro, figlia del maestro pasticcere Nicola, ha invece concluso: “Come portavoce della terza generazione, interpretiamo questo premio come un’eredità che non va solo conservata, ma arricchita con i valori che ci ha tramandato la nostra famiglia, affinché possiamo continuare a portare avanti l’azienda con il titolo di eccellenza”.