Firenze è pronta ad ospitare Iginio Massari per il secondo appuntamento del suo tour con Molino Dallagiovanna
Il 27 maggio presso l’Hotel 500 a Firenze si terrà il secondo appuntamento del tour Meet Massari 2019 organizzato da Molino Dallagiovanna ed Eurovo, in collaborazione con Carra Distribuzione. Il format consente ai professionisti, ai foodlover e ai giornalisti in giro per l’Italia di partecipare alle masterclass di Iginio Massari, che ha già stilato la lista delle tre ricette che interpreterà: il croissant, una nuova versione di babà e la schiacciata dolce fiorentina. Ed è su quest’ultimo che si è soffermato l’interesse del professionista, che userà la linea di farine LeDivine di Molino Dallagiovanna per valorizzare il Made in Italy.
La schiacciata fiorentina è una torta bassa, solitamente di forma rettangolare o quadrata, servita spolverizzata di zucchero a velo e tagliata a striscioline o a quadrotti. Essa viene aromatizzata con l’arancia, della quale si utilizza sia il succo che la buccia grattugiata.
E all’evento sarà presente anche Domenico Di Clemente, pastry chef dell’Hotel Four Seasons di Firenze, che presenterà la sua rivisitazione di un altro dolce toscano, Il mio zuccotto fiorentino.
Meet Massari è l’occasione per vedere all’opera i grandi maestri della pasticceria italiana, conoscere nuove ricette, assistere all’interpretazione di grandi classici.
Per partecipare è necessario iscriversi su www.dallagiovanna.it.
Il biglietto per i non professionisti è acquistabile sull’e-commerce Molino Dallagiovanna: https://www.shopdallagiovanna.it/it/articolo/item/111/meet-massari-torino.html
PROGRAMMA Meet Massari Firenze
9,30 Registrazione ospiti
10,15 Presentazione Molino Dallagiovanna
10,45 Showcooking M° Iginio Massari
13,00 Pausa pranzo
14,00 Showcooking M° Iginio Massari
16,00 Showcooking M° Domenico Di Clemente
17,00 Degustazione dei prodotti
{AG}19-05_meet_massari{/AG}