Al via la seconda tappa del tour Meet Massari 2019

Firenze è pronta ad ospitare Iginio Massari per il secondo appuntamento del suo tour con Molino Dallagiovanna

 

Il 27 maggio presso l’Hotel 500 Firenze si terrà il secondo appuntamento del tour Meet Massari 2019 organizzato da Molino Dallagiovanna ed Eurovo, in collaborazione con Carra Distribuzione. Il format consente ai professionisti, ai foodlover e ai giornalisti in giro per l’Italia di partecipare alle masterclass di Iginio Massari, che ha già stilato la lista delle tre ricette che interpreterà: il croissant, una nuova versione di babà e la schiacciata dolce fiorentina. Ed è su quest’ultimo che si è soffermato l’interesse del professionista, che userà la linea di farine LeDivine di Molino Dallagiovanna per valorizzare il Made in Italy. 
La schiacciata fiorentina è una torta bassa, solitamente di forma rettangolare o quadrata, servita spolverizzata di zucchero a velo e tagliata a striscioline o a quadrotti. Essa viene aromatizzata con l’arancia, della quale si utilizza sia il succo che la buccia grattugiata.
E all’evento sarà presente anche Domenico Di Clemente, pastry chef dell’Hotel Four Seasons di Firenze, che presenterà la sua rivisitazione di un altro dolce toscano, Il mio zuccotto fiorentino
Meet Massari è l’occasione per vedere all’opera i grandi maestri della pasticceria italiana, conoscere nuove ricette, assistere all’interpretazione di grandi classici. 
Per partecipare è necessario iscriversi su www.dallagiovanna.it.
Il biglietto per i non professionisti è acquistabile sull’e-commerce Molino Dallagiovanna: https://www.shopdallagiovanna.it/it/articolo/item/111/meet-massari-torino.html

PROGRAMMA Meet Massari Firenze
9,30 Registrazione ospiti
10,15 Presentazione Molino Dallagiovanna
10,45 Showcooking M° Iginio Massari
13,00 Pausa pranzo
14,00 Showcooking M° Iginio Massari
16,00 Showcooking M° Domenico Di Clemente
17,00 Degustazione dei prodotti

{AG}19-05_meet_massari{/AG}

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili