Mini-mostra di pasta frolla a Venezia con Leonardo Di Carlo

A Venezia la prima mini-mostra di pasta frolla e la presentazione di Le Dame Golose
Venezia | mercoledì 8 maggio | ore 18:00
Ingresso libero

 

Possono dei semplici biscotti trasformarsi in messaggi? Può un umile frollino essere messaggero di pensieri e tematiche? Che sia possibile, quindi, portare dei valori nella vita quotidiana, mangiando un biscottino? Per Caterina Falomo, esperta in comunicazione e ora anche pasticcera, la risposta è sì. Per questo motivo ha deciso di organizzare una mini-mostra di pasta frolla con la partecipazione speciale del noto pasticciere Leonardo Di Carlo.

La mini-mostra prenderà il via mercoledì 8 maggio, a Venezia, allo spazio MAC (Micromega Arte e Cultura, San Marco 2758 – Campo San Maurizio). L’evento è sostenuto da Molino Bertolo, Sommariva Vini e Pastry Concept, la scuola di Di Carlo.
“Ho voluto trasformare dei biscotti in storie, storie di pastafrolla. Sono arrivata alla conclusione, dopo anni di lavoro nel settore comunicazione e in particolare come addetta stampa per artisti, che anche i biscotti possono essere cibo per il corpo e cibo per la mente, per l’anima, possono diventare un’occasione per riflettere su di noi, sui nostri tempi e su temi universali”, spiega Caterina.
Grazie a molta fantasia, ad un pizzico di autoironia, ma con estrema professionalità, Caterina porta in mostra storie di pasta frolla, affrontando temi come l’inquinamento ambientale, ma anche la poesia e l’arte… Con l’occasione presenterà alcuni frollini dedicati a Venezia, oltre ad altre tipologie di biscotti, degustazione inclusa.
La mini-mostra sarà l’occasione per ammirare anche le illustrazioni di Giulia Clerici, Ricette Disegnate, e per conoscere i dettagli della nuova microimpresa di pasticceria di Caterina, Le Dame Golose.

www.ledamegolose.it

 

{AG}gallery/dame_golose_mostra{/AG}

 

Articolo precedenteL’amore e le sue molteplici forme
Articolo successivoFrizzante e gourmand

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili