Colombe Passione Campana De Vivo

De Vivo Pasticceria firma 6 colombe dedicate alla tradizione napoletana



 


Il laboratorio Pasticceria De Vivo nasceva negli anni Trenta a Pompei, come panificio per i gourmet che transitavano tra gli scavi archeologici e il santuario. Sessant’anni e due generazioni dopo, oggi la pasticceria è guidata da Marco De Vivo con la moglie Ester e la figlia Simona. Oggi come un tempo, in laboratorio si utilizza il lievito madre, per l’intera produzione giornaliera di lievitati, che affianca un’offerta più contemporanea declinata in torte moderne, cioccolatini, praline e tavolette, e gelati rigorosamente artigianali.
 


In occasione della Pasqua, Marco De Vivo presenta la collezione di 6 colombe ispirate ai classici dolci napoletani celebri nel mondo. La linea Passione Campania comprende le versioni Colomba Sfogliatella, Colomba Albicocca & Mandorla, Colomba alla Zeppola Napoletana, Colomba alla Delizia al Limone e le specialità salate Colomba ‘Nzogna e Pepe e Colomba Carciofo campano. Le 36 ore di lievitazione e l’uso esclusivo del lievito madre, nonché l’assenza di conservanti, spiegano l’armonia di sapori di questi dolci soffici, realizzati secondo la tradizione della storica pasticceria di Pompei.

I prodotti della Pasticceria De Vivo sono disponibili sull’e-commerce www.pasticceriadevivoshop.it/it/prodotti/livietati/colombe.html

 

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili