Lo chef Armando Palmieri sarà il nuovo Executive Pastry Chef di Stock a Toronto
La notizia era nell’aria da qualche mese, come anticipato da lui stesso in occasione dello scorso Sigep di Rimini: il pasticcere napoletano Armando Palmieri, nostro collaboratore ed Esperto Online di “Pasticceria Internazionale” (invia la tua domanda QUI) lascia l’Italia e approda a Toronto. Armando ricoprirà, infatti, il ruolo di executive pastry chef di Stock, uno spazio multifunzionale di oltre 2000 metri quadrati che ospita food market, ristorante, pasticceria, caffetteria e pizzeria. Il progetto riunisce diversi imprenditori locali di origine italina e vuole essere un punto di riferimento per la gente del posto e non solo.
Situato nell’esclusivo quartiere Yonge e Eglinton di Toronto, presso l’ex edificio del Canada Poste di Montgomery Square, Stock si snoda su 3 piani: al main floor ci sarà una grocery con diverse referenze made in Italy e internazionali, al primo piano ci saranno invece il ristorante ed il laboratorio di pasticceria. In quest’ultimo Palmieri e la sua brigata daranno vita ad una nuova linea di prodotti da vendere al banco pasticceria e in caffetteria e da inserire nella carta del ristorante.
“Quando Cosimo Mammoliti, CEO Terroni Group e uno dei soci principali del progetto, mi ha parlato di Stock ne sono rimasto affascinato e mi ha convinto subito. Si tratta di un’idea di cibo a 360°C dove la pasticceria deve fare la sua parte”, così lo chef Palmieri ci parla del progetto. “Sono stato onorato del suo interessamento e, quando lo scorso giugno, sono venuto a Toronto per parlare con lui, è bastato davvero poco per trovare un’intesa su tutto”, continua e ci anticipa “Proporrò dei dolci che parleranno di me, della mia terra e di tutti i miei viaggi che ho fatto finora, e sono veramente tanti, dall’Europa all’Asia, fino agli Stati Uniti”.
L’apertura di Stock e dell’inizio della nuova avventura di Armando in terra canadese è prevista per il prossimo settembre, ma lo chef è a Toronto già da diverse settimane, impegnato in testing e ricerca di ingredienti di elevata qualità.
Vi terremo aggiornati!