Per la Pasqua 2019, Roberto Rinaldini presenta i soggetti in cioccolato UnicoRno e NaRvalo, biscotti decorati in pasta di zucchero, Chocopops e Colombe artigianali
La foto gallery
“C’era una volta una coppia di amici di cioccolato che in comune avevano un corno magico…”. È così che Roberto Rinaldini desidera cominciare il racconto della sua Pasqua “da favola”.
I protagonisti della collezione pasquale 2019 firmata Rinaldini sono UnicoRno e NaRvalo, i soggetti in cioccolato belga realizzati a mano dal noto accademico AMPI. Il tocco del cioccolato belga, preferito tra quelli al latte, è da ricercare nel gusto di cacao e nella dolcissima nota di miele.
La favola racconta che, appena usciti dalle uova che li hanno ospitati nei primi mesi di vita, UnicoRno e NaRvalo partono per un dolce viaggio, sul loro cammino si mbattono in diversi personaggi che abitano la Fattoria dei
biscotti decorati in cioccolato e pasta di zucchero. Qui conoscono Mamma Chioccia con i suoi pulcini in cioccolato bianco, giocano con i coniglietti (realizzati a mano) dalle orecchie ripiene di cioccolato e cremoso croccante, si nascondono tra le pecorelle di pasta frolla dal manto zuccherato e si rincorrono con i famosi Chocopops, bastoncini di cremoso croccante e ricoperti di cioccolato con le fattezze di pecorella, gallina e coniglietto. Ma è l’OVO che più di tutti attira la loro attenzione. Come tanti soldatini, queste piccole uova, ostentano una corazza di vero guscio per proteggere un cuore tenero di cioccolato bianco o al latte.
Il viaggio prosegue e il racconto continua. Dopo aver attraversato il sentiero delle uova all’Occhio di Bue, UnicoRno e NaRvalo scoprono un luogo coloratissimo pieno di borse e scarpe…tutte in cioccolato pregiato e decorato con pasta di zucchero e ghiaccia reale, tra decolleté e i Tacco 12, bauletti trapuntati o borse dal manico in bambù. E poi arriva lei, la Fashion Egg Bag a forma di uovo e decorata con rombi e fiorellini in cioccolato.
Per la prossima Pasqua, Roberto Rinaldini presenta, dunque, un mondo fiabesco dai tratti fashion, gli stessi che caratterizzano da sempre il gusto estetico della più nota firma fucsia della pasticceria italiana. E non mancano le sue Colombe, alla vaniglia con arance e mandorle, al cioccolato con scorze di arancia, ai fichi e albicocche…
La foto gallery
{AG}gallery/rinaldini_pasqua_2019{/AG}