Le Uova di Pasqua di Peck

Per la Pasqua, il pastry chef di Peck, Galileo Reposo, interpreta il tradizionale uovo di Pasqua con sei nuove creazioni, tra immaginarie e moderne “storie di cioccolato” e due ironici soggetti

Peck dà forma alla tradizione dell’uovo di Pasqua con sei nuove creazioni nelle quali forma, decorazione e sapore si fondono in un unico gesto estetico. L’esperienza e la creatività del Pastry Chef Galileo Reposo si uniscono alla ricercatezza delle materie prime e alle più avanzate tecniche di pasticceria per dare vita a delle vere opere d’arte in cioccolato.
Le Uova di Pasqua di Peck sono realizzate a mano negli storici laboratori di via Spadari: creazioni uniche capaci di reinterpretare la tradizione con eleganza, ma anche leggerezza e originalità. Tutte le uova di cioccolato di Peck sono realizzate con un blend di fave di cacao provenienti da piantagioni equatoriali, con una percentuale del 55% per quelle fondenti e del 35% nella versione al latte.

In ordine di apparizione come da foto in anteprima, vi presentiamo Fiore di Pasqua, fondente con fiore in cioccolato bianco, che reinterpreta il classico uovo decorato con motivi floreali.
Egg-splosion non nasconde, ma rivela meraviglie al cioccolato fondente e al latte: mini cabosse, tavolette di cioccolato impreziosite da frutta secca e fior di sale di Maldon e cioccolatini con frutta secca. L’effetto vellutato è ottenuto cospargendone la superficie a freddo con cioccolato nebulizzato.
L’Astrouovo si ispira ad una galassia immaginaria, è preparato con cioccolato fondente equatoriale ed è isponibile in diversi temi cromatici e dimensioni, con sfumature ottenute attraverso una tecnica di decorazione ad aria compressa. Ne L’Abbraccio i due colori complementari lilla e giallo rappresentano l’incontro tra forze contrapposte. E come in un abbraccio, le foglie – ritagliate, modellate, colorate – sono avvolte, prima che si cristallizzino, intorno all’uovo realizzato con colorazione al burro di cacao.
Oltre alle uova Peck presenta, infine, due nuovi soggetti: Elephant Egg, al cioccolato fondente spruzzato e burro di cacao colorato, e Coccodè (in foto sotto).

 

www.peck.it

 {AG}gallery/pasqua_peck_2019{/AG}

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili