L’imminente edizione di #50BestTalks vedrà protagonisti gli chef Zaiyu Hasegawa, Garima Arora, Bo Songvisava e Fabrizio Fiorani, che discuteranno degli elementi chiave che danno vita ad un ristorante
Da ingredienti come sale, zucchero e spezie, a elementi essenziali, tra cui anima e sostenibilità, la prossima edizione di #50BestTalks, che si terrà il 25 marzo a Macao, si concentrerà sui componenti che costituiscono la spina dorsale della gastronomia asiatica.
A rappresentare i 50 migliori ristoranti asiatici del 2019, Zaiyu Hasegawa (Den, Tokyo), la migliore chef femminile dell’Asia Garima Arora (Gaa, Bangkok), il pasticciere Fabrizio Fiorani (Il Ristorante Luca Fantin, Tokyo) e Bo Songvisava (Bo.Lan, Bangkok) offriranno le loro opinioni sulle componenti vivificanti dei loro ristoranti.
Le creazioni fantasiose del pastry chef Fabrizio Fiorani sono servite al Ristorante Luca Fantin, il ristorante all’interno del Bulgari Hotel di Tokyo che ha guadagnato il posto n. 28 nella classifica dei 50 migliori ristoranti asiatici del 2018. Dalla sua “torta di mele a testa in giù” ai petit fours preparati con cura nella forma del suo paese natio, l’Italia, Fiorani ha guadagnato una reputazione per i dessert inventivi che forniscono la finitura perfetta per la cucina italiana precisa e contemporanea di Fantin. Nato a Roma, il pasticciere ha sviluppato le sue abilità presso rinomati ristoranti italiani, La Pergola nella sua città natale ed Enoteca Pinchiorri a Firenze, prima di seguire lo chef Heinz Beck a Tokyo e nel 2015 diventare pasticcere per gli hotel Bulgari di Tokyo e Osaka. Per illustrare le qualità e l’importanza dello zucchero nella gastronomia, Fiorani fornirà una dimostrazione di cucina dal vivo che illustrerà le tecniche e i concetti innovativi che entrano nel suo dessert tipico, Zucchero.
L’evento #50BestTalks sarà in diretta sulla pagina Facebook dei 50 migliori ristoranti in Asia dalle 10:30 (ora di Macao) del 25 marzo.