
A Natale, in Nuova Zelanda il gelato è esclusivo e firmato Giapo.
L’immaginazione del team della gelateria Giapo, ad Auckland in Nuova Zelanda, sembra non conoscere limiti. Nasce così l’esclusiva limited edition dedicata al Natale 2018: la Campanella Di Natale Gelato e la Christmas Mince Pie.
La Campanella di Natale Gelato è una tazza di cioccolato bianco a forma di campana rovesciata, con tanto di cialda cono a mo’ di manico. La campana contiene il gelato, è sigillata con cioccolato bianco e decorata con uno strato di amaranto soffiato e lampone liofilizzato, per un tocco celebrativo.
La Christmas Mince Pie si ispira ad un tradizionale dolce inglese, comunemente consumato durante le festività natalizie di inizio anno. Si tratta di una torta di pasta frolla, dalla classica forma rotonda, farcita con un composto a base di frutta (fruitmince) secca, spezie, noci e Grand Marnier. Il centro della crostata è tagliato ad anello in modo da “sedersi” perfettamente sul cono. Entrambi, cono e crostata, sono farciti con il gelato ed uno strato di fruitmince. Il tutto chiuso da un disco di pasta frolla con una stella intagliata al centro ed una spolverata di zucchero a velo.
“Giapo sta cambiando la funzione stessa del gelato e il modo in cui le persone vi interagiscono – ci spiega Annarosa Petrucci -. Questi non sono gelati così come li conosciamo. Le persone che scelgono questi articoli non li acquistano necessariamente per degustarli o per rinfrescarsi, ma riconoscono e danno al prodotto un significato proprio ed un valore puramente artistico. Chi lo acquista, non compra solo un gelato ma anche la possibilità di assistere a come il dessert più popolare al mondo sta cambiando. ‘Giapo’ è diverso dal gelato italiano e dall’ice cream americano, perché questi ultimi hanno concentrato la maggior parte della loro creatività nel fornire nuovi gusti”.
Giapo, invece, sta scrivendo una nuova narrativa del gelato, la quale cambierà non solo i gusti ma trasformerà il modo in cui consumeremo il gelato e le motivazioni che ci spingeranno ad acquistarlo.
La gallery photo
{AG}gallery/giapo_natale_2018{/AG}