ll pasticciere Davide Gnocchi e lo chef Agostino Sala protagonisti della cena di beneficenza per la raccolta fondi contro le malattie generiche rare
A inizio dicembre si è svolta nella bella Sala delle Otto Colonne all’interno del Palazzo Reale di Milano la cena di beneficenza a favore di Telethon per la raccolta di fondi contro le malattie generiche rare. All’evento organizzato da Ciaccio Arte Broker Insurance Group e da Casa d’Aste Cambi, con lo scopo di promuovere l’asta benefica in programa à il prossimo 18 dicembre presso lo Spazio Big Santa Marta a Milano, vi hanno preso parte 110 ospiti illustri. Qui verranno battute all’asta le opere della collezione Le Promesse Mantenute dell’artista Antonella Cappuccio, 70 raffigurazioni di personaggi famosi dipinti in alcuni momenti della loro infanzia. L’intero ricavato verrà devoluto proprio alla Fondazione Telethon.
Per la cena, il pasticciere Davide Gnocchi, della Casa del Dolce di Intra, e lo chef Agostino Sala, del Ristorante Milano di Pallanza, hanno ideato e preparato un menu degno della serata, anche grazie al supporto di Luigi Guffanti che ha fornito i formaggi.
Patè di fegati nobili con confettura di petali di rose e Pan Briosche, Salmone Scozzese affumicato home made con pane nero al carbone vegetale e acqua di mare, Ravioli di pasta fresca di Fassone secondo la tradizione Piemontese sono solo alcuni dei piatti preparati dallo chef Sala. I commensali hanno concluso la cena con il dolce croccante al cioccolato con lamponi di Gnocchi.