Lo chef Rossano Boscolo apre a Roma

Arriva a Roma il nuovo ristorante dello chef Rossano Boscolo, I ragazzi dell’Étoile – La Gabbia del Gusto

C’è grande attesa nella capitale per l’apertura del nuovo ristorante dello chef Rossano Boscolo, I Ragazzi dell’Étoile, che prevederà una cosiddetta “gabbia del gusto” ai cui fornelli si alterneranno le giovani promesse della cucina italiana.
Pasticciere di fama internazionale, chef e collezionista di antichi e preziosi libri di ricette, Rossano Boscolo è anche il fondatore della Campus Étoile Accademy, nata nel 1985. In ben 35 anni di attività la Campus Étoile Accademy – che Boscolo stesso definisce “la Bocconi della Pasticceria” –   ha sfornato più di 20.000 cuochi e pasticcieri, e più di uno chef pluri-stellato. Cosa non meno importante, l’Étoile non ha avuto mai uno studente che non abbia trovato lavoro entro un anno. “Non parleranno l’inglese, non saranno tecnici come i francesi, ma hanno una manualità superiore”, spiega al riguardo.

Il nuovo ristorante romano I Ragazzi dell’Étoile offrirà ai ragazzi del campus la possibilità di esibirsi all’opera. Qualità professionale e felicità dei clienti sono tra i punti principali del progetto. Il locale aprirà i battenti dopo le feste natalizie, ma per i più curiosi è già possibile assaggiare la gastronomia e la rinomata pasticceria targata Boscolo al Bar dei Ragazzi dell’Étoile in Via Velletri 4.
Ad invitare i primissimi fortunati che sperimenteranno la Gabbia del Gusto il 7 dicembre sarà lo stesso Boscolo tramite un’associazione benefica che raccoglierà fondi a favore dei più bisognosi.

Menù Cucina

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili