Art for Excellence
Agrimontana per l’Arte Contemporanea
Agrimontana, sensibile alla valorizzazione del proprio territorio, partecipa ad Art for Excellence. Al Palazzo della Luce di Torino, dal 22 Novembre al 6 Dicembre, si potranno ammirare opere d’arte contemporanea inedite che uniscono arte e aziende, in uno scambio di valori reciproco e innovativo.
Il Palazzo della Luce di Torino, dal 22 Novembre al 6 Dicembre, ospiterà un interessante dialogo fra il mondo artistico e quello aziendale. Il progetto “Art for Excellence” dà voce ai valori dei brand attraverso le sapienti mani degli artisti coinvolti.
Agrimontana ha accolto l’invito a partecipare all’evento collaborando con la scultrice torinese Marina Sasso (maggiori informazioni su www.artforexcellence.it). L’artista realizzerà un’opera in ceramica in esclusiva per l’azienda, dalle forme eleganti e sinuose, tipiche della sua produzione scultorea. L’opera si lega anche a una tradizione antichissima di decorazione dei vasi per la conservazione delle amarene sotto sciroppo, che ancora oggi Agrimontana lavora per la pasticceria e la gelateria. Sarà un’occasione per l’azienda per valorizzare un proprio prodotto attraverso la creazione artistica, per cercare nuove contaminazioni, per allargare i propri orizzonti verso nuovi percorsi visivi ed esperienziali.
“Un’azienda, anche di rilievo internazionale, non può dimenticarsi del contesto in cui nasce e opera ogni giorno. Siamo il nostro territorio e dobbiamo preservarlo sotto tutti i punti di vista”, hanno dichiarato in azienda.