La finale di Pâtissiers Dans Le Monde è vicinissima!

In programma il 19 novembre a Tarbes, la finale del trofeo internazionale Pâtissiers Dans Le Monde

 

La finale del concorso di pasticceria internazionale Pâtissiers Dans Le Monde, progetto concepito da J.F. Devineau in seno all’omonima associazione professionale nata nel 2009, anche grazie a P. Bach, è in programma lunedì 19 novembre a Tarbes, in Francia, per decretare il miglior pastry chef dell’anno.
L’associazione PDLM è dedicata esclusivamente ai professionisti della pasticceria con l’obiettivo di trasmettere ricette, consigli, suggerimenti e notizie. Il tutto nell’ottica di sostenere i suoi membri, aiutarli a partecipare a corsi e incontri, nonché nella loro collocazione lavorativa. DDLM conta 26.000 membri in oltre 80 Paesi, la cui maggioranza è tuttavia in Francia.

 

logo patissier dans le monde.jpg

 

Mr Courade, preside della scuola superiore Lautréamont a Tarbes, aprirà le porte della struttura il giorno della finale.
Gli otto finalisti del concorso metteranno in campo il proprio know-how e la creatività necessari per affrontare la sfida. I primi quattro della lista hanno partecipato alla semifinale italiana che si è tenuta lo scorso luglio presso la scuola Hangar78 di Silikomart, a Padova: Claudio De Bellis, Mario Arculeo, Carmela Moffa e Davide Pisano. Ciascuno di loro ha realizzato in diretta tre entremets con lo stampo Ring di Silikomart ed una piéce artistica ispirata al tema Compleanno dei bambini (la gallery foto QUI).
Tra i candidati per la finale, vi è anche l’americano Vincent Attali e i vincitori delle selezioni francesi Vincent Anquetil, Remi Mouls e Jérôme Loison.

I giuria vi saranno Luca Bernardini, Jean Yves Vendeville, Eric Bertoia, Gabriel Paillasson, Pascal Molines, Stéphane Glacier, Benjamin Garbay, Jerome Allamigeon, Lionel Raux e Stéphane Augé.

www.patissiersdanslemonde.fr

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili