Grande sfida al Concorso Macaron Amatoriale

In Hangar78, Arianna Micheletti vince la selezione italiana del Concorso Macaron Amatoriale 2018
Sfoglia la gallery foto

 

Il Concorso del Macaron Amatoriale, ideato dal pasticciere francese Vincent Guerlais nel 2010, è giunto alla quarta edizione italiana. Il 26 ottobre Hangar78 (scuola di cucina e pasticceria di Silikomart) è stato teatro della competizione tra quasi 40 concorrenti, tutti non professionisti.
I dolci in gara sono stati valutati – sia nell’estetica che nel gusto – dalla giuria, composta da Gino Fabbri, Luigi Biasetto, Luca Montersino, Andrea Besuschio, Renato Ardovino, Luca Bernardini, Sonia Balacchi, Monica Malisardi (vincitrice della 2° edizione) e le giornaliste Fiorella Barsega e Rossella Contato.
Il macaron Cocco e lampone di Arianna Micheletti, ripieno di ganache al cioccolato bianco, pasta di cocco e fava di cacao, ha meritato il primo posto sul podio, seguito dal Sacheron di Uliana Rosca, ispirato alla sacher torte, e, al terzo posto, Rugiada caraibica di Marika Maniero, con farcitura al cioccolato bianco, rosmarino e ananas caramellato.
“Tutti gli anni vediamo un aumento del numero di partecipanti, ma anche un innalzamento del livello”, ha affermato il presidente di giuria Gino Fabbri.
E non finisce qui: la vincitrice, accompagnata da Luigi Biasetto, parteciperà alla finale del 28 aprile 2019 in Val-d’Isère, Francia, ospitata e organizzata da Patrick Chevallot, che vedrà concorrere 17 finalisti, di cui 13 francesi 4 dall’estero (Canada, Italia, Giappone e Belgio).

 

Sfoglia la gallery foto

{AG}gallery/concorso_macaron_amatoriale_2018{/AG}

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili