Grande debutto a Gioia Tauro per il primo corso di pasticceria artigianale “Primi Passi in pasticceria”, nato dalla fusione degli storici corsi base di CONPAIT e CASTAlimenti.
Il corso avrá la durata di 80 ore suddivise equamente tra teoria e pratica, un percorso con l’obiettivo di preparare e introdurre gli allievi nel mondo della produzione di pasticceria, affrontando le fasi fondamentali della pratica di laboratorio.
Tre i docenti di altissimo livello, Pier Paolo Magni, due volte campione del mondo di gelateria, il presidente di Apar Angelo Musolino e la trevigiana Fatima Lucchese, vincitrice proprio a Reggio del festival del gelato Scirubetta.
Fortemente voluto da Angelo Musolino, il percorso segna un punto di svolta per la professionalitá dell’arte pasticcera reggina. Infatti, CASTAlimenti (Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell’Alimento) è un istituto di formazione e aggiornamento unico in Italia ad offrire corsi specifici per tutti i mestieri del gusto in aule-laboratorio specificatamente attrezzate e si rivolge ai giovani così come ai professionisti già affermati, mettendo a loro disposizione maestri e strumenti idonei a coniugare l’essere, il sapere e il saper fare. Grande attenzione viene data ai prodotti tipici del Made in Italy, al centro dei programmi di studio e delle lezioni pratiche in aula.
Lo stesso format viene, quindi, riportato nella nostra regione ospitato dalla moderna sede di Vadaladue.