Agrimontana ha consegnato il premio Pasticceria dell’anno al Ristorante St. Hubertus di San Cassiano (BZ). A salire sul palco è stato Andrea Tortora, chef pâtissier al fianco di Norbert Niederkofler
Ad inizio ottobre, Le Guide de L’Espresso hanno presentato a Firenze l’edizione 2019 de I Ristoranti e i Vini d’Italia, la guida dei gourmet d’Italia alla scoperta delle migliori insegne da nord a sud del Paese. Tra le menzioni speciali della guida, vi segnaliamo il premio Pasticceria dell’anno consegnato da Agrimontana, nella veste di Luigi Bardini, al St. Hubertus di San Cassiano (BZ), ristorante ***Michelin all’interno dell’Hotel Rosa Alpina guidato dallo chef Norbert Niederkofler. Ha ritirato il premio Andrea Tortora, chef pâtissier a capo della pasticceria del ristorante, legato ad Agrimontana da una collaborazione di lunga data. Oltre a questo premio, il St. Hubertus, da quest’anno, guadagna il massimo riconoscimento della Guida, conquistando i 5 cappelli.
Agrimontana ha espresso grande soddisfazione nel premiare un professionista che condivide con l’azienda i valori di naturalità, trasparenza e artigianalità. Da anni, infatti, Tortora collabora a diverse iniziative aziendali ed è attivamente coinvolto in eventi che vedono Agrimontana protagonista in prima linea nel settore dell’alta ristorazione. Oltre ad essere fornitrice di materie prime del St. Hubertus, infatti, Agrimontana ha goduto del sostegno di Andrea Tortora in diverse occasioni. Prima fra tutte Care’s, la kermesse gastronomica ad alta quota dedicata alla cucina etica e sostenibile di cui l’azienda è sponsor e alla quale il Maestro Pasticcere partecipa realizzando ogni anno dessert al piatto, lievitati e piccola pasticceria.