Aspettando il Premio Gelato Giovani

Giornata di studio e preparazione alla seconda edizione del Premio Gelato Giovani
 12 novembre 2018 – IIS G. Giolitti – Torino
con Alberto Marchetti e Alessandro Racca
Prenotazioni entro il 3 novembre 2018

 Il prossimo 12 novembre si svolgerà, presso l’Istituto G. Giolitti di Torino (Via Alassio, 20) una Giornata di Studio sulla Gelateria rivolta principalmente agli studenti e agli insegnanti.

Coerentemente con le finalità formative dei nostri Premi, la giornata approfondirà temi afferenti al Premio Gelato Giovani, che si svolgerà il 25 e 26 marzo 2019 a Torino. Sarà anche un’occasione per presentare il Premio stesso e i sostenitori che ne rendono possibile l’organizzazione.
I docenti saranno Alberto Marchetti e Alessandro Racca, Direttori tecnici del Premio. La giornata sarà articolata in due sessioni teorico-pratiche, una mattutina e una pomeridiana. Gli argomenti saranno afferenti al tema del Premio Gelato Giovani, in modo da rendere la giornata propedeutica al Premio medesimo, oltre che di formazione e approfondimento generale.

Alberto MarchettiGelato e nocciole: incontri, declinazioni e variazioni
Alessandro RaccaL’entremet glacé: definizioni, tecniche, composizioni

Per esigenze logistiche, e per garantire a tutti i partecipanti una fruizione ottimale delle due sessioni, saranno ammessi in totale 25 partecipanti.
I momenti salienti della giornata saranno filmati e messi in rete, in modo da poter fungere da video tutorial ed essere fruibili da chi non potrà essere materialmente presente.
La partecipazione è gratuita, e la scuola ospitante offrirà un light lunch per i partecipanti. Le spese di viaggio e soggiorno saranno a carico dei partecipanti.
La prenotazione è obbligatoria e la richiesta deve essere effettuata entro e non oltre il 3 novembre 2018 esclusivamente via email scrivendo a premio@gelatogiovani.it.
I partecipanti minorenni dovranno consegnare la liberatoria alla ripresa e utilizzo non commerciale delle immagini firmata da un genitore, tutore o esercente la potestà genitoriale.
Le richieste saranno accolte in ordine d’arrivo. Data la necessità del numero chiuso, potrà essere impossibile accogliere più di uno studente e un insegnante per scuola.

Programma

Ore 8:30 arrivo e registrazione dei partecipanti
Ore 9:00 – 9:45 sessione plenaria introduttiva
Ore 10:00 -13:00 workshop teorico-pratico di Alberto Marchetti
Ore 13:00 -14:00 pausa pranzo
Ore 14:00 -17:00 workshop teorico-pratico di Alessandro Racca
Ore 17:00 -17:30 conclusione lavori

 

www.associazionepiece.org

 

Menù Gelato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili