
Confezioni personalizzate per la pasticceria
Eurocartex, dal 1973 azienda produttrice di imballaggi in carta, cuscini soffici per imballi protettivi e decorativi e carte accoppiate, nel corso degli anni si è affermata a livello europeo e mondiale nel settore alimentare, soprattutto quello dolciario, e a livello di packaging industriale.
L’azienda offre soluzioni di imballo personalizzate per soddisfare qualsiasi esigenza, ispirandosi a qualità, esperienza e professionalità. Con passione ed entusiasmo sostiene il cliente nel processo decisionale generando delle vere e proprie sinergie con varie soluzioni, anche le più artistiche, con infinite possibilità di personalizzazione, grazie ad impianti di stampa flessografica fino a sei colori e rotocalco fino a sette.
Eurocartex certifica, inoltre, il proprio sistema per la qualità, la salvaguardia dell’ambiente, l’igiene e la sicurezza alimentare BRC, la sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre a sostenere da sempre le attività di ricerca ed analisi sperimentale sugli imballaggi in carta destinati al contatto con gli alimenti, collaborando con diversi dipartimenti universitari e con i principali laboratori di prova in Italia. La chiave per migliorarsi è l’innovazione, studiando le materie prime impiegate e garantendo la conformità in termini di sicurezza per l’uomo e per la sostenibilità ambientale anche per esempio con l’utilizzo di biopolimeri.
Nell’intenzione della sua dirigenza, la passione per ciò che si crea è la condizione imprescindibile nel perseguire il grande obiettivo del riconoscimento internazionale di Eurocartex come primaria azienda produttrice di cuscini soffici in carta e come eccellente produttrice di carte accoppiate.