Visita anche www.pasticceriainterazionale.com
in 🇬🇧

Le Farine di Leonardo®

Un lancio in grande stile per la nuova linea di farine firmate da Molino Bertolo e da Leonardo Di Carlo: Le Farine di Leonardo®

 

Ieri, sul palco del Teatro dell’Accademia di Conegliano, è stata presentata una nuova linea di farine a firma di Molino Bertolo e Leonardo Di Carlo. Si chiamano Le Farine di Leonardo® e si preannunciano come una riscoperta nell’intero panorama delle farine.
Uno stile, ispirato alla classicità ed alla qualità, che racchiude una linea di sole quattro farine pensate per ricoprire l’intero spettro di ingredienti necessari nel lavoro di ogni giorno di professionisti dei prodotti da forno in ogni loro declinazione.
Dal pasticcere al pizzaiolo, passando per lo chef e il panificatore, le quattro farine (di cui due integrali) sono pronte ad essere messe alla prova da sole o miscelate tra di loro, per riportare in un panorama colmo di varianti un nuovo concetto di ricetta.
Sul palco dell’Accademia si sono susseguiti, in una presentazione completa, Enrico Bertolo, titolare dell’omonimo Molino, assieme ai suoi collaboratori, e Leonardo Di Carlo che, assieme a personale esperto del molino trevigiano, ha esposto il progetto dietro a questa linea e le peculiarità che questa porterà all’interno di numerosi laboratori.
Con la moderazione di Livia Chiriotti la presentazione ha seguito le tappe della chiarezza e completezza per portare infine ad un doveroso momento di degustazione in cui poter apprezzare la qualità delle farine, tutte da grani 100% italiani, e scoprire la composizione dei prodotti assaggiati.
Quattro farine che favoriscono la miscelazione e la sinergia in virtù di una composizione capace non solo di abbinarsi efficacemente, ma lavorare meglio se utilizzata in abbinamento

 

Riusciranno quattro farine a rivoluzionare un panorama che ha fatto della varietà una consuetudine?
Per scoprire di più riguardo alle farine e al progetto, ecco a voi il sito internet a loro dedicato

www.lefarinedileonardo.com

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili