Speciale seminario di Fabrizio Fiorani alla Carpigiani Gelato University di Tokyo

Il noto pastry chef Fabrizio Fiorani terrà uno speciale seminario alla Carpigiani Gelato University di Tokyo il prossimo 31 ottobre
Per informazioni e iscrizioni
sportello@carpigianijapan.co.jp

Fabrizio Fiorani sarà il protagonista di un seminario dedicato alla pasticceria e alla gelateria contemporanea presso la Carpigiani Gelato University di Tokyo, il prossimo 31 ottobre.
Il noto pastry chef, attivo al BVLGARI Il Ristorante Luca Fantin di Tokyo, mostrerà le specialità di pasticceria gelato presentate nel suo ultimo libro “Tra l’onirico e il reale” (Chiriotti Editori), esempio di ambizione e passione, immaginazione e forza estetica.

Data 31 ottobre
Dalle 10:00 alle 17:00
Location: Carpigiani Japan, Toei Building 4th Floor, 1-13-1 Mishuku Setagaya-ku, 154-0005 Tokyo

 

Nel libro “Tra l’onirico e il reale” (Chiriotti Editori, disponibile qui), Fabrizio Fiorani traccia “un nuovo profilo alla pasticceria e alla gelateria contemporanea, attraverso ricette raffinate e originali, frutto di un’attenta selezione delle materie prime e di una cultura a tutto tondo, che spazia dalle solide basi dolciarie all’arte in tutte le sue espressioni, passando dalle nuove tecniche agli ingredienti più insoliti” (tratto da “TuttoGelato”, 1/2018).

 

Fragole con la panna, mousse leggera di Tonka, sorbetto alla fragola, fragole leggermente saltate e gelatina di panna e vaniglia. Fabrizio Fiorani in “Tra l’onirico e il reale” (Foto Giancarlo Bononi e Luca Marcheselli). Per la ricetta, clicca http://tuttogelato.it/ricette/item/2362-dessert-gelato-fragole-con-la-panna.html

 fabrizio fiorani bononi chiriottieditori

 

www.gelatopastryuniversity.com/en/home-27