Made with Fruit: le farine del Molino Bertolo arricchite in modo naturale di frutta
Che sia una delle regine indiscusse della stagione estiva non c’è nessun dubbio, la frutta è protagonista di moltissime ricette nel periodo caldo dell’anno, e allora perchè non portarla direttamente all’interno della farina?
Questa la sfida raccolta da Molino Bertolo che ha lanciato le sue Made with Fruit, una linea di farine arricchite in modo naturale di frutta ricca di sapore e personalità.
La gamma si compone di sette diverse farine:
● Farro integrale al lampone (proteine 12,5 g)
● Farro integrale alla fragola (proteine 12,5 g)
● Tipo 1 al lampone (proteine 12,3 g)
● Tipo 1 alla fragola (proteine 12,3 g)
● Tipo 1 al ribes nero (proteine 12,2 g)
● Tipo 1 alla banana (proteine 12,2 g)
● Tipo 1 al limone (proteine 12,3 g)
Una novità assoluta nel panorama delle farine dedicate alla piccola pasticceria, le Made with Fruit si propongono di offrire ai professionisti (e non) un semilavorato di alta qualità, ricco di gusto e facilmente utilizzabile per tutti quei prodotti, come ad esempio biscotti, frolle e muffin, che necessitano di concentrare in un solo morso un’esplosione di sapore senza una lunga lievitazione.
La scelta di farine poco raffinate, come quella di Farro Integrale e la Tipo 1, e un aroma assolutamente naturale fanno di questi prodotti non solo una “facile” base per molte preparazioni, ma anche una scelta di qualità.
Le prime ricette con queste farine si stanno facendo strada nel gruppo Facebook di Molino Bertolo (In Cucina col Molino-link http://bit.ly/InCucinaColMolino) e molte altre sono in arrivo.