Belcolade premia Iginio Massari Maestro dei Maestri del Lievito Madre

Foto Facebook @IginioMassari

Iginio Massari premiato Maestro dei Maestri del Lievito Madre da Belcolade

 

Belcolade, marchio di cioccolato belga prodotto e distribuito in Italia da Puratos Italia, sarà sponsor dell’evento Notte dei Maestri del lievito madre, l’appuntamento di questa sera per incontrare a Parma i pasticcieri italiani, in una notte dedicata alla degustazione di prodotti lievitati artigianali (ne abbiamo parlato QUI). Tra le novità introdotte, vi segnaliamo la partecipazione straordinaria di Iginio Massari e la consegna al noto pasticciere del titolo di Maestro dei Maestri del Lievito Madre da parte di Belcolade.
La scelta di Iginio Massari è significativa. Membro Relais Dessert, Leone d’Oro alla carriera e innumerevoli altri riconoscimenti, Massari è il pasticcere italiano più riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Il suo ruolo, la sua arte e la sua grande credibilità conquistata negli anni lo hanno incoronato ambasciatore del panettone artigianale nel mondo, colui che ha dato onore e riconoscimento al lievitato simbolo di italianità, considerato ormai tra i più famosi.
Nell’ottica di porre l’accento sull’eccellenza, l’artigianalità e l’utilizzo di materie prime di grande qualità, Belcolade, si sposa perfettamente con il tema dell’iniziativa parmigiana. I cioccolati Belcolade, infatti, sono prodotti nel pieno rispetto di una lunga tradizione artigianale e garantiscono un’esperienza di gusto che nasce dalla rigorosa selezione e dall’esperta miscelazione delle migliori materie prime al mondo. Contengono solo puro burro di cacao e vaniglia naturale, ingredienti lavorati nel rispetto dei più elevati standard di qualità e soprattutto di sostenibilità ambientale. Puratos crede che sia di fondamentale importanza approvvigionarsi del cacao in maniera sostenibile; per questo, ha creato i cioccolati certificati Cacao-Trace™, prodotti con la massima cura per le fave di cacao, l’ambiente e gli agricoltori.
Cacao-Trace controlla attentamente il processo di fermentazione, essenziale in speciali centri post-raccolta e solo le fave della più alta qualità diventano cioccolato Cacao-Trace. Puratos, inoltre, riconosce ai contadini un Bonus Cioccolato di 10 centesimi per ogni kg di cioccolato acquistato, assicurando una relazione di reciproco beneficio: i contadini otterranno profitti maggiori dalla coltivazione del cacao, mentre gli amanti del cioccolato godranno di cioccolato dal gusto unico.

http://www.puratos.it

 

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili