In Hangar78 le selezioni europee del Pâtissiers dans le monde le Monde 2018

I 4 migliori pasticcieri accederanno alla finale del Pâtissiers dans le monde le Monde 2018

 

La Selezione Europea per poter accedere alla finale mondiale del concorso Pâtissiers dans le monde le Monde 2018, trofeo internazionale per il miglior Pastry Chef dell’anno, si terrà il prossimo 18 luglio in Hangar78, il Food & Pastry Innovation Lab di Silikomart Professional, a Mellaredo di Pianiga in provincia di Venezia.
In questa selezione europea, i candidati realizzeranno 3 entremets con lo stampo Ring Silikomart, su base pasta frolla a scelta (mandorla, nocciola, pistacchio…). Ognuno comporrà il dolce utilizzando a suo piacere gli stampi.
I candidti interpreteranno il tema Anniversary Child con un elaborato artistico in zucchero o cioccolato, da assemblare obbligatoriamente durante la gara. La piece
non dovrà superare i 50 cm di altezza e i 30 cm di larghezza, con una profondità massima di 30 cm. Sarà richiesta, inoltre, la realizzzione di un fiore in zucchero o cioccolato.
La degustazione comincerà alle 14:00 e i candidati avranno 30 minuti per presentare il loro pezzo artistico e il loro entremet.

In giuria ci saranno Francois Davineau, fondatore di Pâtissiers dans le Monde in qualità di ospite d’onore; Pascal Molines, presidente, Stéphane Augé, Julien BoutonnetKazuhiro Nakayama, Diego Crosara, Davide Malizia, Francesco Boccia, Loretta Fanella. Silvia Boldetti sarà presente come ambasciatrice dell’evento.
La valutazione complessiva dei dolci in gara prevederà una buona parte di punteggio riservata alla degustazione, seguirà la presentazione e in ultimo verrà valutata anche la lavorazione.
Alle 17:30 è prevista la premiazione ufficiale. I primi 4 pastry chef si qualificheranno di diritto alla finale del concorso Pâtissiers dans le monde le Monde in programma presso la scuola alberghiera francese Lautréamont a Tarbes.

www.hangar.com

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili