Chocolat raddoppia: nuova caffetteria e store gourmet con “luxury gelato“
L’inaugurazione tanto attesa è prevista per domani 22 giugno dalle ore 17.00 in Via Gino Allegri 27 (accanto a Sephora) a Mestre. Ad annunciarla i fratelli gemelli Claudio e Marco Zanette, titolari della gelateria Chocolat di Corso del Popolo, citata anche nella Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso. Approderanno ora nel centro cittadino con un locale di nuova concezione, in cui si potranno trovare, oltre ai sempre rinnovati gusti di luxury gelato, le migliori etichette gourmet e prodotti eccellenti, dalla caffetteria, ai vini, alle specialità di pasticceria dolce e salata.
Una storia imprenditoriale che fa sognare, quella dei fratelli Zanette. Entrambi lasciano il posto fisso, Claudio nel settore metalmeccanico e Marco nel settore navale, per inseguire la loro passione: un richiamo che affonda le radici nel ricordo di quando, da bambini, il nonno portava loro il gelato. Nel 2011 rilevano la gelateria di un amico, che è stato anche il loro mentore. “Hanno cercato tutti di dissuaderci, del resto eravamo in piena crisi”, raccontano. “Ma abbiamo studiato, ci siamo perfezionati, e oggi cerchiamo ogni giorno di creare il gelato perfetto. La parte che più ci entusiasma è la ricerca degli ingredienti: li selezioniamo in tutto il mondo. Nella nostra gelateria le basi pastorizzate non esistono, ma ogni gusto ha la sua ricetta, in cui spicca al 100% la materia prima”.
Da Chocolat ci si trova così a scegliere tra i gusti tradizionali, come il Pistacchio di Bronte o Vaniglia del Madagascar, e i più creativi Mascarpone e fichi caramellati, Ricotta di pecora con pistacchio e wafer, Caramello salato in perfetto stile londinese. “Perché – affermano – non c’è limite alla sperimentazione. Come quando, per diletto, abbiamo creato il gelato al cioccolato e rum, aromatizzato al sigaro cubano”.
La sfida promette di essere ancora più interessante nel nuovo punto vendita, in cui da domani verranno servite coppe gelato, estratti e centrifughe preparate con primizie di stagione, brioche senza margarine e la caffetteria d’alta gamma Torrefazione Dubbini.
“Punteremo al top per ogni prodotto offerto, proponendo le migliori etichette sul mercato. Il lusso per noi non è sinonimo di costi esageratamente elevati, ma la garanzia che anche con qualche centesimo in più si può accedere a materie prime e prodotti di qualità superiore”, affermano i fratelli Zanette. Provare per credere.
{AG}gallery/chocolat_gelateria{/AG}