I dolci estivi di Salvatore De Riso
Salvatore De Riso, accademico AMPI, ha dato vita a nuove dolci proposte estive con la nota personalità solare che lo contraddistingue e un fresco tocco esotico che evoca i sapori tropicali di ananas, mango e frutto della passione. Selvaggia è una voluttuosa bavarese al cioccolato al latte Bahibè, con suprema di mirtillo selvatico. Un dolce dal sapore avvolgente e dal gusto pieno, dove spicca il mirtillo selvatico dalle riconosciute proprietà antiossidanti. Tra gli ingredienti anche lo streusel alla vaniglia e cacao, la glassa di mirtillo nero e il Pan di spagna.
Bacio Caraibico è un crumble alle mandorle, con mousse al cioccolato biondo Dulcey e frutto della passione, composta di ananas e glassa mango. La frutta esotica, come ananas, mango e frutto della passione uniscono freschezza e gusto esotico.
Italia è il personale omaggio del noto pasticciere al nostro Paese e ai colori della bandiera con strati alternati di pan di Spagna al pistacchio, bavarese alla vaniglia e gelatina fragole, e per finire la glassa neutra con zeste di lime e limone. La sua interpretazione della classica Millefoglie ai frutti di bosco diventa, invece, un dolce dal sapore delicato e leggero sul palato: pasta sfoglia, crema pasticcera al cioccolato bianco e vaniglia, frutti di bosco semicanditi e mousse ai frutti di bosco vanno a comporre. Ed è proprio vero che la pasta frolla per lui non ha segreti. Sal De Riso la propone anche con crema pasticcera e pesche gialle. Nel cuore del suo dolce ha inserito la confettura alla pesca spalmata sulla frolla, mente la crema pasticcera contribuisce a creare una farcitura “gioiello”.
I nuovi dolci di Sal De Riso possono essere gustati in uno dei diversi punti vendita distribuiti sul territorio, tra cui la pasticceria Sal De Riso sul lungomare di Minori gestita direttamente dall’accademico, oppure possono essere acquistati online su www.salderiso.it
{AG}gallery/de_riso_estate_2018{/AG}