Cioccolato Creativo da record!

I quadri in cioccolato di Nicoletta Rustici e Grazia Simoncelli

Il percorso artistico di Nicoletta Rustici e Grazia Simoncelli, pasticcere e cioccolatiere di professione con la comune passione per l’arte, prosegue con soddisfazione e le due continuano a regalarci vere e proprie opere d’arte.
Note per le loro personali riproduzioni di mosaici e quadri di noti pittori, con il brand Cioccolato Creativo, Nicoletta e Grazia hanno recentemente portato a termine un progetto che le teneva impegnate da tempo, grazie all’incontro con il titolare della Italian Chef Academy di Roma, Giuliano Alessandrini, durante i mondiali di cioccolato organizzati dalla FIPGC allo scorso HostMilano. Ospiti dell’accademia di Alessandrini, le due cioccolatiere hanno potuto realizzare un quadro interamente in cioccolato di circa 70 kg, lungo 190 cm ed alto 90 cm. Con una fedele copia più piccola: 170 g di cioccolato per per 15 cm di lunghezza e 7 di altezza.
A livello artistico queste due opere rappresentano il quadro più grande e più piccolo al mondo realizzato con il cioccolato e saranno in mostra permanente all’Academy romana.
Dopo un seguitissimo report dedicato dall’emitette televisiva nazionale La7, Nicoletta e Grazia attendono ora un riscontro per il guinness World Record e tengono a fare i loro ringraziamenti a Italian Chef Academy, Fino de Aroma, Distributore Dolce Servizio s.a.s. di Roma e Solchim.

www.nicolettarustici.it

La gallery foto del quadro in cioccolato, firmato Cioccolato Creativo

{AG}gallery/cioccolato_creativo_2018{/AG}

Articolo precedenteDessert Eat Prato
Articolo successivoHolborn Dining Rooms a Londra

Menù Cioccolato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili