
Ernst Knam firma la torta nuziale di Daniele Bossari e Filippa Lagerback
Come da copione, specie per un ricevimento nuziale con 230 ospiti, tanti dei quali famosi, la torta nuziale è il momento più atteso ed emozionante dopo il “Sì, lo voglio”.
La wedding cake scelta dai neosposi Daniele Bossari e Filippa Lagerback ha incantato, lo scorso 1 giugno, gli invitati di Ville Ponti a Varese e i follower social dei due volti noti della tv. Dietro tanta “dolcezza” c’è la firma di Ernst Knam, che ha creato per i due una torta monuentale con ben 100 peonie bianche e rosa in pasta di zucchero.
La wedding cake di Knam era composta da 7 piani, in cui si alternavano a un pan di Spagna senza glutine (marquise), uno strato di cremoso al cioccolato fondente, uno di lamponi freschi, una mousse al cioccolato bianco, una mousse allo yogurt e fragole e il frosting al limone. Ogni livello di marquise era intinto a sua volta in una bagna alla vaniglia, che rispecchia il perfetto abbinamento con i frutti rossi, il cioccolato e lo yogurt. Tutta la torta era ricoperta da un sottile e delicato strato di pasta di zucchero di colore bianco e “pollockata” (una delle decorazioni predilette dallo chef Knam, che riprende il filone artistico della tecnica “dripping”, resa celebre dall’artista statunitense Jackson Pollock, ndr) di colore bianco, così da conferirle quel tocco in più di eleganza e raffinatezza.
Dalla cima della wedding cake scendevano, verso il basso, ben cento peonie di colore bianco e rosa e dell’edera di colore verde, realizzate in pasta di zucchero tridimensionale. Infine, sul secondo piano della torta vi erano le iniziali D&F, rigorosamente in cioccolato fondente.