Gaudenti apre anche in via Po a Torino

Gaudenti apre il terzo punto vendita in via Po a Torino

 

A quasi un anno dal debutto in quelli che furono gli storici locali di Peyrano, in Corso Vittorio Emanuele II, e il bis del locale in Piazza Carlo Felice, Gaudenti 1971 apre un terzo punto a Torino, questa volta in via Po.
La formula di Gaudenti 1971, con il suo nuovo format di caffetteria- pasticceria–bakery, è nata da un’idea degli imprenditori della ristorazione torinesi Marco Bonomi e Gianluca Chiadò Viret, insieme ad altri soci e collaboratori, ed è quella di portare a Torino il modello di stampo internazionale di bakery che tuttavia abbia nel suo DNA la tradizione pasticcera piemontese.
Gli interni hanno la stessa eleganza, negli stessi materiali e colori: vetro, legno, ottone ‘spazzolato’, nuances crema, oro e blu ‘Gaudenti’, a caratterizzare e a rendere riconoscibile il brand.  Gli spazi si articolano su due piani: al piano inferiore bancone con vetrina, al piano superiore un salottino con poltroncine e tavoli.
Stessa offerta, dolce e salata, con la produzione curata sempre da Maurizio Pavan: ogni giorno, sin dal primo mattino, si potranno trovare al bancone del nuovo Gaudenti 1971 un vasto assortimento di croissanterie e di viennoiserie dolce e salata per la prima colazione, inoltre una selezione di torte (come l’ormai classica Torta Gaudenti, strati di biscotto di cioccolato e mandorle alternati a una mousse di cioccolato caramellato), infine una selezione di pane fresco, sfornato quotidianamente. L’offerta del pranzo punta sulla formula ‘take away’  o sosta comunque veloce, con le ricche focacce genovesi, anche queste prodotte in casa. Il laboratorio ‘centrale’ rimane quello del negozio di Corso Vittorio: in via Po (così’ come nel punto di Piazza Carlo Felice) c’è invece un piccolo laboratorio per la rifinitura dei prodotti.
“Gaudenti dal 1971 è un progetto giovane, dalla formula innovativa, che ci sta divertendo e in cui crediamo. Anche come per le altre due, per la location del terzo negozio abbiamo scelto i portici: un elemento architettonico tipico torinese,  che invita al passeggio e alla sosta anche in caso di pioggia o maltempo. Poi qui in via Po siamo davvero nel cuore della città, con un target di clientela giovane, trovandoci in zona universitaria.  Speriamo – concludono Bonomi e Chiadò Viret – che il nostro spirito gaudente, cioè gioioso e amante delle cose buone, raggiunga il pubblico torinese e non”.

http://www.gaudenti1971.com/

Foto Pepe/Studio Lamatilda

Gaudenti-1792-768x1152.jpeg

Gaudenti-1707-768x1152.jpeg

 

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili