Meet Massari a Milano

Iginio Massari con Gino Fabbri sul palco di Meet Massari a Milano per Molino Dallagiovanna

 

Dopo la prima tappa di Napoli ad aprile, il tour voluto da Molino Dallagiovanna, con protagonista Iginio Massari, è approdato due giorni fa nel capoluogo lombardo. Per l’occasione il pasticciere bresciano ha proposto alcuni dolci tipici della tradizione milanese, studiati e rielaborati insieme all’amico e collega Gino Fabbri, presidente di Accademia Maestri Pasticceri Italiani, che lo ha affiancato sul palco, dove era presente anche Denis Dianin a dare man forte.
Un folto pubblico di professionisti e appassionati ha assistito alla preparazione live delle Pesche di Milano reinterpretate in modo innovativo: non più due metà tenute insieme dalla crema pasticcera, ma un unico pezzo inzuppato come un babà in uno sciroppo di alchermes e poi siringato al centro con crema pasticcera. Un impasto con il lievito naturale era invece alla base del Panfrutto, una brioche al mascarpone e scorza d’arancia, ricca di aromi e “con una testura che vi incanta”, per usare le stesse parole di Massari. Il terzo e ultimo dolce presentato nel corso della giornata, ad opera di Gino Fabbri, era il Pan Meini, un biscotto realizzato con farina di frumento e di mais, aromatizzato con fiori di sambuco. Come vuole la tradizione milanese, è stato servito accompagnato da panna liquida per intingerlo.
“Meet Massari è per noi una straordinaria occasione di raccontare le nostre farine, insieme alla qualità, alla varietà e specificità che le contraddistinguono”, dichiara Sabrina Dallagiovanna, direttore marketing di Molino Dallagiovanna che ha introdotto i lavori della giornata.
Il tour Meet Massari non si ferma qui: il 24 settembre sarà la volta di Roma. Chissà quali dolci verranno proposti in quell’occasione!

R.C.

www.dallagiovanna.it

{AG}gallery/meet_massari_milano{/AG}

Menù Pasticceria

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili