Raffaele Lepore vince con la fragolina di bosco di Petina

Il successo del gelato artigianale di Salerno

 

Sapore, corpo e struttura, un gusto delicato, vellutato e nutriente, un bel colore, giusta dolcezza e cremosità. Stiamo parlando del gelato alla fragolina di bosco di Petina, varietà tipica della pianura alle pendici orientali dei Monti Alburni in Campania, preparato dal gelatiere Raffaele Lepore della Gelateria delle Sirene di Salerno, vincitore del Premio Qualità Miglior gelato artigianale gusto eccellenze del territorio assegnato dagli esperti in giuria alla Festa del Gelato Ice to Meet You, di scena a Salerno lo scorso weekend.
Sul lungomare della nota cittadina apripista della Costiera Amalfitana, sono stati degustati oltre 3 mila kg di gelato in soli tre giorni di Festival tra coni, coppette e gusti di ogni tipo. E se Raffaele Lepore ha conquistato la speciale Coppa di Ice to meet You 2018 (a detta di esperti quali Angelo Grasso, i giornalisti Alfonso Sarno de Il Mattino e Annamaria Parlato, e Vincenzo Onorato di Confagricoltura), Francesco Balestra de La Delizia di Ottaviano (Na) ha conquistato il Premio Miglior Gusto dell’estate con il gusto Mediterraneo, realizzato con mandarino, mandorla e pistacchio.
Anche il pubblico ha votato il gelato più apprezzato, asegnando a Marco Adinolfi, de La Torretta di Cava de’ Tirreni (Sa), il Premio Gelato più buono.
Dall’1 al 3 giugno Ice To Meet You farà tappa in Piazza Gramsci, a pochi passi dalla Reggia di Caserta.

{AG}gallery/ice_to_meet_you_salerno_2018{/AG}

Menù Gelato

SCARICA LA RIVISTA GRATUITA

ACQUISTA I LIBRI SULLO SHOP

Articoli simili